Pulire lo schermo del pc in pochi semplici passi.

PULIRE LO SCHERMO DEL PC IN POCHI SEMPLICI PASSI

Spegni il pc…e noti della polvere sullo schermo? Non preoccuparti! Ti dirò come pulire lo schermo del pc in pochi semplici passi. Vedrai, sarà super semplice! Ti occorrerà pochissimo materiale e anche pochissimo tempo! Prima di cominciare metti come sottofondo un pò di musica (leggi qui piattaforme dove puoi ascoltare musica) e poi… VIA!

Lo schermo del pc non è una superfice qualunque, ma bensì una delle parti più delicate del nostro computer.

Per pulire lo schermo del pc non servono mille prodotti, ma dell’acqua e un panno in microfibra, facilmente reperibile a basso costo nel supermercato vicino casa.

Ecco quindi, i 3 passaggi su come pulire lo schermo del pc in pochi semplici passi:

  1. Sicuramente lo hai già fatto, ma per sicurezza te lo ricordo: spegni il pc! (Questo passaggio va effettuato ogni qualvolta tu voglia pulire un dispositivo elettronico). Spegnere il pc, oltre che per un fatto di sicurezza serve anche per comodità: a schermo spento lo sporco sarà più visibile.
  2. Scollega l’alimentatore e in più se lo schermo che stai pulendo non è quello di un portatile, ma un monitor, scollega ogni fonte esterna (tastiera, tavoletta grafica, mouse, etc.)
  3. Passa ora il panno in microfibra con dei leggeri movimenti circolari, senza fare troppa pressione, potresti rovinare lo schermo! Continua così fino a quando la polvere e lo sporco non scompaiono. Nel caso in cui lo sporco persista, ti consiglio di inumidire con dell’acqua tiepida il panno in microfibra (ne basta veramente pochissima, mi raccomando: non esagerare!) e di continuare con movimenti leggeri circolari fino a che lo schermo non sarà finalmente pulito!

Metti il panno in microfibra sotto l’acqua corrente calda, strizzalo per bene e lascialo asciugare, una volta fatto vedrai, sarà come nuovo!

Ed infine… prima di chiudere il tuo pc, nel caso in cui si tratti di un portatile, adagia sulla tastiera un altro panno in microfibra cosicché la tastiera non risporchi nuovamente lo schermo.

 
 

 

Carrello